RESORT 4 STELLE AD ISOLA D'ELBA

HOTEL DÉSIRÉE

Lo splendore dell’acquario dell’Isola d’Elba a pochi chilometri dall’Hotel Désirée

Un tuffo nel mondo marino dell’Acquario di Marina di Campo

L’acquario di Marina di Campo è raggiungibile percorrendo appena 6 km in auto dall’Hotel Désirée, dirigendosi verso il versante sud-occidentale dell’Isola d’Elba e regala la rara emozione di immergersi in un trionfo di fauna marina mediterranea.
In circa 60 vasche su una superficie coperta di oltre 1000 metri quadri, è stato ricreato l’habitat naturale di 150 specie differenti tra pesci, crostacei, molluschi ed echinodermi, recuperati da una pesca spesso poco attenta alla salvaguardia degli organismi marini più rari.

Punto di attrazione principale dell’acquario sono le vasche dedicate a squali e razze, molto comuni nei mari dell’Arcipelago Toscano. Una così incredibile biodiversità lo rende uno fra i più completi acquari italiani esistenti.
Granchi, cicale di mare, stelle marine, lumache giganti e pesci pelagici animeranno con i loro colori e le loro danze la visita all’acquario.
Tra gli animali ospiti si ricordano vere star, tra cui il celebre Polpo Paul, “il polpo indovino” diventato famoso nel 2010 per la sua capacità di predire l’esito delle sette partite che hanno coinvolto la nazionale tedesca.

Biodiversità da proteggere

Le iniziative ambientali dell'Acquario

L’acquario offre tutti i giorni a grandi e piccini non solo la possibilità di osservare dal vivo animali insoliti o di rado rintracciabili persino durante le immersioni subacquee, ma anche l’occasione per imparare a riconoscerli e rispettarli.
L’acquario dell’Elba di Marina di Campo ha infatti tra i suoi scopi primari l’educazione ambientale ed è costantemente impegnato nel recupero, nella riabilitazione e nella conservazione di specie marine vittime di catture accidentali o spiaggiamenti. Esemplari di tartarughe Caretta caretta vengono frequentemente ospitate nell’acquario per essere curate e, in caso di lesioni non gravi, rimesse in libertà grazie alla collaborazione con il Corpo Forestale, la Capitaneria di Porto e diverse associazioni ambientaliste.

Dal 2022, l’Acquario di Marina di Campo si è inoltre arricchito dell’Elba Brick, una sezione interamente dedicata ai più piccoli e agli appassionati di Lego, con un’esposizione che ripercorre la storia dei mattoncini più famosi del mondo dalla loro nascita ad oggi attraverso diversi set a tema.

Scopri isola d'Elba con Hotel Désirée

Le miniere
abbandonate

Ville
napoleoniche

L'isola di
Pianosa

DATI SOCIETARI

Sogear s.r.l.

Loc. Spartaia – 57030 Procchio – Marciana – Isola d’Elba (LI)
Tel. +39 0565 907311 Fax +39 0565 907884
Ufficio del registro Imprese di Livorno
Numero di iscrizione 00158410498
Capitale societario Euro 416.000,00

TRASPARENZA "AIUTI DI STATO"

L’azienda dichiara di aver percepito aiuti da parte di pubbliche amministrazioni oggetto di obbligo di pubblicazione nell’ambito del “Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”. Ogni notizia inerente agli stessi potrà essere reperita accedendo alla sezione trasparenza del “Registro Nazionale Aiuti di Stato”, collegandosi alla seguente pagina web: www.rna.gov.it.
desiree_logo_original.svg

SUPER OFFERTA DI SETTEMBRE

Sull’isola d’Elba l’estate continua…
Prenota il tuo soggiorno all’ Hotel Désirée, per tutto il mese di settembre le tariffe sono scontate del 30%

Vivi le esperienze all'Isola d'Elba con Hotel Désirée

Scegli tra la vasta gamma di attività offerte dall’Hotel ed esplora i luoghi, le tradizioni, la storia e cultura e la natura colma di biodiversità d’Elba e dell’Arcipelago Toscano.
Plasma la tua vacanza secondo le tue esigenze.







    Leggi la PRIVACY POLICY.